I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da GARDA&VINOS.R.L., sede legale Via Natale Battaglia 8, 20127 Milano, capitale soc. 12.245,92 euro i.v., CF/P.IVA 07130650968, Cam.Com MI REA 1937916, (d’ora innanzi denominata Callmewine), Società soggetta a direzione e coordinamento di Italmobiliare S.p.A., C.F. 00796400158 

1. ACQUISTI SUL SITO

1.1 Con riferimento ai cittadini italiani, le vendite sul Sito sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni. L’acquirente che non sia cittadino italiano può acquistare Prodotti sul Sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare Garda&Vinoda qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

1.2 Garda&Vino si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con Garda&Vino ; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Garda&Vino i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In ogni caso Garda&Vino si riserva il diritto di cancellare gli ordini riferiti a transazioni che non presentino un assoluto grado di genuinità.

1.3 Relativamente agli acquisti sul Sito, potrebbe verificarsi che: il procedimento di acquisto contenga uno o più errori materiali; la Scheda Prodotto, come infra definita, contenga informazioni non corrette per errori materiali (es.: il prezzo del Prodotto, l’annata del Prodotto); per errore materiale un Prodotto sia indicato come disponibile e invece non lo sia in fase di preparazione dell’ordine. In questi casi, oppure in casi simili, l’utente può chiedere la cancellazione dell’ordine oppure ottenere, d’accordo con Garda&Vino, un Prodotto diverso, previo eventualmente conguaglio relativo al costo di acquisto. 

2. REGISTRAZIONE AL SITO

2.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è permesso solo ad utenti registrati. 

2.2 Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio Garda&Vino in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere Garda&Vino indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

3. PREZZI e DIRETTIVA OMNIBUS (Decreto Legislativo n. 26 del 7 marzo 2023)

3.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"), a meno che non sia diversamente esplicitato. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.

3.2 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato da Garda&Vino in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell'invio dell'ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

Qualora, a seguito di riduzioni di prezzo generalizzate, come ad esempio il cosiddetto Black Friday, Garda&Vino decida di lanciare una nuova promozione su singoli prodotti, tale nuova promozione avrà luogo senza interruzioni, indicando sempre il prezzo base come valore di riferimento per lo sconto (corrispondente al prezzo più basso dei 30 giorni precedenti all’applicazione del primo annuncio della riduzione di prezzo  (ad esempio Black Friday)

Garda&Vino si avvale anche di promozioni personalizzate attraverso dei buoni sconto specifici (coupon) per cliente o per gruppi omogenei di clienti, che permettono di usufruire di uno sconto sul prezzo di tutti i prodotti o su specifiche gamme di prodotti per periodi di tempo continui (anche prolungati: per es. 1 anno) o per acquisti singoli.  

4. Sezione Prodotti

4.1 Ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per annata e/o dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

4.2 Tutti i Prodotti contengono solfiti, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di solfiti nello stesso. E’ tuttavia possibile che nel processo di produzione del vino vengano aggiunti altri solfiti; in alcuni casi, tuttavia, è possibile che in un vino non siano presenti solfiti "aggiunti".

4.3 L’acquisto di buoni regalo non incide sulla soglia di pagamento che, una volta superata, attribuisce all’utente il diritto di ottenere la spedizione gratuita dei Prodotti.

5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

5.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.